Abbiamo iniziato l’aiuola di Bresso

Dopo alcuni tentativi siamo riusciti a iniziare l’aiuola.

La giornata era stupenda, nonostante siamo a novembre abbiamo potuto lavorare in maglietta.

Il pasticcere ci ha fatto attaccare alla corrente e per tutta la giornata con l’aiuto di Dino, Zuzza e andrea abbiamo iniziato a lavorare il terreno.

Nel pomeriggio è venuta Emma di BBC radio (che saluto), è venuto il giovane Lorenzo e la scatenata Giulia, figlia dei miei vicini di casa. Con loro e con Stefano abbiamo iniziato a mettere le prime piantine, ma cosa più importante, abbiamo già trovato un attacco all’acqua molto comodo, che ci permetterà di irrigare a dovere l’aiuola, che in questo modo può essere grande a piacimento.

Inoltre parlando con la gente per strada, abbiamo recuperato dei materiali che ci torneranno comodi, (reti e tondini) per recintare le aiule e proteggerle dai cani. 

Sabato spero che venga qualche persona in più cosi possiamo quasi finire la nuova aiuola che chiameremo Pesce in mano.

A presto spero.. se no come sempre pesce in mano 

com’era prima:

 

e poi i lavori:

 

Questa voce è stata pubblicata in bresso. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Abbiamo iniziato l’aiuola di Bresso

  1. Carmela scrive:

    Bravi! ma non è vietato “toccare” il verde pubblico?, almeno questo hanno detto durante il servizio in tivu del gruppo di Milano, come anche sul Corriere della sera, che tra l’altro lo fanno di notte.
    Io ho “adottato” ufficialmente l’aiuola davanti al mio negozio e nel mese di giugno, tutto il quartiere “adotta” le 30 aiuole del quartiere stesso, dopo le piante muoiono per effetto dell’urina dei cani e degli stronzi che le rubano!
    Saluti
    Carmela by
    http://www.donnafantasy.it
    http://www.riciclando.it
    e ancora
    http://www.giocore.it l’associaizone del quartiere.

  2. manuele scrive:

    buon lavoro! milano ha bisogno di voi. c’è un assoluto bisogno di senso di cura e ordine in questa città e ovviamente di maggior verde.
    io mi occupo invece di “riqualificare” l’estetica partendo dai muri, dall’arredo urbano e soprattutto dai pali e cartelli stradali : li pulisco, li raddrizzo e li disimbratto da adesivi, volantini, ecc.. purtroppo sono da solo a fare tutto questo anche se prima che venissero gli ispettori per l’expo, il comune e l’amsa un pò di pulizia l’hanno finalmente fatta!

I commenti sono chiusi.